• Movimento demografico mensile e popolazione residente di Matera anno 2014. Dati provvisori.

Il dataset è relativo al movimento e calcolo mensile della popolazione residente per mesi e sesso della città di Matera. I dati pubblicati traggono origine dal calcolo delle registrazioni che avvengono nell'Ufficio Anagrafe e di Stato Civile del nostro Comune. Le colonne del dataset riportano il movimento naturale, rappresentato dalle iscrizioni per nascita e le cancellazioni per morte; il movimento migratorio che registra iscrizioni e cancellazioni per trasferimento di residenza da e per altri comuni o estero, nonchè le rettifiche post-censuarie e le reiscrizioni o cancellazioni per altri motivi quali: ricomparse, irreperibilità ordinarie o all'ultimo censimento, ecc., accertate nel comune durante i mesi dell'anno preso in considerazione. Il dataset é aggiornato al mese di Novembre 2014 e sarà aggiornato secondo la disponibilità dei dati.

Data e Risorse

• MovimentoDemograficoMensileTOTALE2014.csvCSV

Movimento demogrfico mensile in csv.

• MovimentoDemograficoMensileMASCHI2014.csvCSV

Movimento demografico mensile maschi in csv

• MovimentoDemograficoMensileFEMMINE2014.csvCSV

Movimento demografico mensile femmine in csv