• Nuovo Stradario della città di Matera

Lo stradario pubblicato è stato redatto secondo le nuove regole di "standardizzazione e registrazione in forma estesa dei toponimi". Nello specifico ogni "Toponimo Stradale" è costituito dalla specie DUG (denominazione urbanistica generica) che identifica la tipologia di area di circolazione (via, piazza, recinto, vico ecc.) e dalla denominazione ufficiale che può comprendere preposizioni non strettamente legate alla denominazione del toponimo come dei, di, delle ecc. (es. VIA DEL TULIPANO) o i titoli onorifici per i nomi propri (es. VIA GENERALE CARLO ALBERTO DALLA CHIESA). Il toponimo deve essere registrato per esteso, completo, distanziando le parole con un solo spazio, senza abbreviazioni, elementi puntati, segni di punteggiatura ed errori di ortografia e con caratteri maiuscoli, a prescindere da come la denominazione è riportata nelle relative delibere comunali di toponomastica.

Data e Risorse

• nuovo-stradario-della-citta-di-materaCSV